giovedì 29 agosto 2013

Tettonica a balle

Cronaca Vera abbandona il sexy-pulp e abbraccia la scienza.

E' il panico al CERN, migliaia di scienziati rischiano il posto.

Finalmente chiara la causa dei terremoti al Conero: un effetto combinato di scie chimiche e smartphone compulsivi.

Nessuna novità per l'Uomo sulla Luna: forse ci siamo stati davvero.


Da sempre affidabile fonte d'informazioni per la redazione della Piaga di Velluto, Cronaca Vera ha fatto il grande balzo nell'informazione scientifica, con il rigore e l'autorevolezza di sempre. Dimenticate tutto quello che sapete sulle nuvole e altri orpelli che si trovano in cielo: in realtà si tratta di potenti armi di distruzione di massa piene di sostanze tossiche, batteri e metalli pesanti, che, assieme a potentissime emissioni di onde elettromagnetiche, possono modificare il clima, la tettonica, l'umore, la Borsa e i cicli mestruali.



scie chimiche, aceto di mele


Cronaca Vera non si limita ad individuare la minaccia, ma, grazie alla testimonianza di un consulente informatico, ci fornisce anche un rimedio sicuro contro gli effetti delle scie chimiche: l'aceto di mele posato sul davanzale della finestra. Un rimedio facile ed immediato, perché l'effetto, in condizioni ottimali, è quasi istantaneo e le scie, distanti da noi più di otto chilometri, si dissolvono in breve. L'articolo non ne parla, ma non usate l'aceto di mele in cucina dopo avergli fatto dissolvere una scia chimica, piuttosto conferite il prodotto nella più vicina discarica nucleare autorizzata.



scie chimiche


L'approccio scientifico di Cronaca Vera è impeccabile e le prove sono inconfutabili, tuttavia l'esperimento proposto dovrebbe essere riproducibile ed osservabile più volte. Alla Piaga di Velluto sul metodo scientifico siamo intransigenti, ma per problemi di budget non abbiamo potuto procedere all'acquisto dell'aceto di mele, dato che, grazie all'articolo di Cronaca Vera, è arrivato a costare come un Dom Pérignon di fascia alta.

In alternativa all'aceto di mele la nostra redazione scientifica ha provato con la Nutella, la sostanza più benefica disponibile sul mercato, ma gli effetti sulle scie chimiche non sono stati all'altezza delle aspettative, forse dovuti ai noti effetti psicotropi del prodotto. Anche il tentativo con la cacca di piccione, un composto gratuito sempre presente sui davanzali, non ha prodotto gli effetti voluti. Alla fine, pur senza prove, l'aceto di mele si è rivelato insuperabile nel trattamento delle scie chimiche, un altro scoop di Cronaca Vera.


Il tentativo con la Nutella

L'effetto della Nutella


Con eccezionale tempismo anche i due recenti terremoti del Conero hanno portato una dimostrazione sull'effetto combinato di onde elettromagnetiche, scie chimiche e arsenali militari segreti. Le potentissime onde elettromagnetiche sono dovute a migliaia di smartphone che vengono sgrullati contemporaneamente per contattare qualcuno con la più scema delle app, wechat, che ci mette in contatto istantaneamente con altri sgrullatori solitari.

Com'è noto le onde elettromagnetiche del più innocuo smartphone si propagano su scala logaritmica e tre sgrullate hanno potenza sufficiente per mettere uno scooter sul cavalletto. Sommate questo effetto per migliaia di anconetani, aggiungeteci l'arsenale militare sovietico presente sotto al Monte Conero (due sommergibili della classe Akula catturati da un peschereccio negli anni '80) e, in presenza di notevoli scie chimiche, avrete energia sufficiente per un terremoto del quarto grado Richter, o, in alternativa, uno sciame sismico strumentale.

Queste prove inoppugnabili e definitive sono state pubblicate da alcuni blogger della fascia adriatica nei giorni scorsi, in una serie di post che non possono essere linkati per non incorrere nelle severe sanzioni della Massoneria: otto ore di intercettazioni telefoniche al giorno al posto delle normali due. Cercateli su Google (in navigazione anonima) e buon divertimento.

Disclaimer (oggi ci vuole):

punto primo - questo post è stato realizzato grazie alla frequentazione della rete di Paolo Attivissimo, blogger, giornalista e divulgatore che, praticamente da solo, conduce da anni un servizio di informazione antibufala e anti complottardi di grande utilità. E' inutile dilungarsi, vi consiglio di seguirlo per navigare in modo più scientifico e distaccato, per dividere le panzane dalle cazzate e cestinare il tutto.

Punto secondo - Cronaca Vera, pur fra tanti limiti, rappresenta una solida realtà editoriale, forse la più longeva nel panorama italiano. Pubblicato ininterrottamente dal 1969 con minimi cambiamenti grafici e giornalistici, si sostiene senza pubblicità, con un prezzo di copertina di un Euro e cinquanta ed ha 400.000 lettori. E' il giornale più letto in carcere e una volta rappresentava la pagina culturale di ogni onesto barbiere e la prima formazione sessuale per milioni di adolescenti. Si distingue per lo stile letterario diretto e urlato e i suoi lettori (oltre a fini cultori del pulp) sono generalmente persone di scarsa istruzione e modeste capacità di critica, una categoria che non rischia l'estinzione. Qui trovate un documentario di dodici minuti su Cronaca Vera e qui trovate un'intervista al direttore, Giuseppe Biselli. Un'ultima annotazione: il sito di Cronaca Vera tarda a funzionare, probabilmente i lettori non ne hanno bisogno.

Punto terzo - se volete giocare e scherzare con le nuvole vi consiglio il Nuvolismo, corrente artistico - poetica nata a Senigallia, fancazzismo con un suo perchè. Qui trovate l'origine della corrente, qui trovate il filone neonuvolista che fa fatica ad emergere. Al contrario delle scie chimiche, che te le ritrovi dappertutto tranne che in cielo.




2 commenti:

Franco Giannini ha detto...

La faccia del tizio è da TSO o... da Cronaca Vera tra qualche giorno, per altri motivi, magari non altrettanto divertenti.

Anonimo ha detto...

Il mago RICCIOLONE ti ha imposto la museruola? ......s.n.d.